MENU
11

Commissione didattica

La Commissione Didattica è una commissione permanente istituita ai sensi all'articolo 7 del Regolamento Interno del Dipartimento. La composizione e la definizione dettagliata dei compiti istituzionali delle commissioni permanenti sono stabilite dal Consiglio di Dipartimento con apposita delibera prima dell’insediamento delle stesse.

Composizione e compiti: (del. 168/2016 del 15 dicembre 2016)

La commissione didattica esercita compiti di carattere istruttorio e propositivo per quanto riguarda l’organizzazione dell’attività didattica dei membri del Dipartimento e degli aspetti relativi alla valutazione della stessa. In particolare, esplica le attività istruttorie atte a predisporre per il Consiglio di Dipartimento le delibere sulla programmazione didattica di cui all'art. 13 del Regolamento dei Dipartimenti di Ateneo. Alla Commissione Didattica sono invitati i Presidenti dei Corsi di Laurea in Matematica e in Informatica.

La Commissione Didattica è coordinata dal Direttore che la convoca e ne dirige i lavori. Il Direttore può delegare al ViceDirettore o a un membro della commissione il coordinamento della commissione stessa. La Commissione Didattica è votata nel suo complesso dal Consiglio di Dipartimento su proposta della Giunta, tenendo conto della rappresentanza nei Consigli delle Scuole di Scienze MFN e di Ingegneria. La Giunta terrà conto nella proposta della Commissione didattica della giusta rappresentanza dei diversi settori scientifici disciplinari.

Per gli aspetti relativi alla valutazione dell'attività didattica e alla sua programmazione generale, la Commissione didattica chiede la partecipazione di un rappresentante degli studenti per ciascuna Scuola in cui il Dipartimento eroga attività didattica, oltre a un rappresentante per ciascuno dei Corsi di Laurea in Matematica e Informatica.

 

Attualmente, la Commissione Didattica, oltre al Vice Direttore del Dipartimento (delegato dal Direttore al coordinamento della commissione stessa) e oltre al Presidente del Corso di Laurea in Matematica, è composta dai seguenti membri (del. n. 150/2020 del 17 dicembre 2020).
 
  1. Luigi Barletti (coord.)
  2. Elisa Francini
  3. Simone Calamai
  4. Luigi De Pascale
  5. Luca Ferrari
  6. Lorenzo Fusi
  7. Veronica Gavagna
  8. Carlotta Giannelli
  9. Giuliano Lazzaroni
  10. Paolo Lollini
  11. Serena Matucci
  12. Antonella Nannicini
  13. Francesca Romana Nardi
  14. Orazio Puglisi
  15. Elena Rubei (pres. CdS)
  16. Marco Spadini
  17. Alberto Dolcetti

La presente nomina ha validità per il periodo equivalente a quello della Giunta del Dipartimento.

Ultimo aggiornamento

25.01.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni