Dipartimento OrganizzazioneCommissione Internazionalizzazione
Commissione Internazionalizzazione
La commissione Internazionalizzazione del Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" esercita compiti di carattere istruttorio e propositivo per quanto riguarda l'attività internazionale del Dipartimento. In particolare, esplica le attività istruttorie atte a predisporre per il Consiglio di Dipartimento le delibere sulla ripartizione della quota Budget dedicata all'Internazionalizzazione, la stipula di nuovi accordi e l'attribuzione del titolo di Visiting Professor.
La Commissione Internazionalizzazione è composta da n. 4 membri scelti tra i professori e i ricercatori facenti parte del Consiglio di Dipartimento, tenendo conto della rappresentanza dei raggruppamenti R1, R2 e R3. Uno dei membri svolge le funzioni di Presidente, coordinando e dirigendo i lavori della Commissione. La composizione della Commissione, compresa l’individuazione del Presidente, viene proposta dal Direttore e approvata dal Consiglio di Dipartimento. La durata in carica è di n. 3 anni solari. (Delibera n. 36/2025 del Consiglio di Dipartimento del 20/03/2025.)
Come da Delibera n. 37/2025 del Consiglio di Dipartimento del 20/03/2025, attualmente la Commissione Internazionalizzazione è composta da:
- Angiolo Farina (Presidente)
- Paolo Lollini
- Serena Matucci
- Fabio Podestà