Seconda edizione del convegno “Ricerca in pratica: la ricerca in didattica della matematica per la scuola”

Il convegno si terrà a Pistoia nei giorni venerdì 17 e sabato 18 maggio 2024

Il Dipartimento di Matematica e Informatica “Ulisse Dini” dell’Università degli studi di Firenze, il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa e il CARME (Center for Advanced Research in Mathematics Education) di Pistoia, organizzano la seconda edizione del convegno “Ricerca in pratica: la ricerca in didattica della matematica per la scuola”, iniziativa di formazione e sviluppo professionale rivolta a insegnanti ed educatori di tutti i livelli scolari, aperta anche a studenti universitari, dottorandi, giovani ricercatori, e a tutti gli interessati.

Il convegno si terrà a Pistoia nei giorni venerdì 17 e sabato 18 maggio 2024.

Sito web per informazioni e iscrizioni:

Comitato scientifico organizzatore

Samuele Antonini (Università di Firenze - Coordinatore scientifico CARME)

Anna Baccaglini-Frank (Università di Pisa - Coordinatore scientifico CARME)

Pietro Di Martino (Università di Pisa - Coordinatore scientifico CARME)

Giulia Lisarelli (Università di Pisa)

Mirko Maracci (Università di Pisa)

Bernardo Nannini (Università di Firenze)

07 Marzo 2024