May12@DiMaI edizione 2022

13 maggio 2022 - ore 15:00 Aula 202

May12@DiMaI edizione 2022

Anche quest'anno il DiMaI celebra la giornata internazionale delle donne in matematica, giunta ormai alla sua quarta edizione (https://may12.womeninmaths.org/) con un pomeriggio di seminari rivolti a studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado e agli interessati e interessate.
La manifestazione avrà luogo venerdì 13 maggio in aula 202 a partire dalle ore 15, esclusivamente in presenza, secondo il seguente programma
15:00 - 15:30 Saluti e apertura dei lavori
Francesca Bucci (DiMaI)
La matematica e le persone: immaginario, realtà, possibilità
15:30 - 16:30 Fiammetta Battaglia (DiMaI)
Simmetrie tra arte, astrazione e quotidianità
16:45 - 17:30 Veronica Gavagna (DiMaI)
Una medaglia Fields per Archimede
Si ringraziano per il supporto il Piano Nazionale Lauree Scientifiche e il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la non discriminazione e il benessere di chi lavora.
Per ulteriori informazioni contattare Veronica Gavagna, veronica.gavagna@unifi.it

04 Maggio 2022 (Archiviata)