Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIMAI Dipartimento di Matematica e Informatica 'Ulisse Dini'

Personale Docente in quiescenza e Frequentatori volontario

PERSONALE DOCENTE COLLOCATO IN QUIESCENZA E FREQUENTATORI VOLONTARI

 

PERSONALE DOCENTE COLLOCATO IN QUIESCENZA

Alla pagina di Ateneo (https://www.unifi.it/vp-2937-modulistica.html#docenti) sono indicati i benefici concernenti i docenti e i ricercatori collocati a riposo. 

In particolare il personale docente collocato in quiescenza, potrà usufruire di quanto segue:

 

    uso di un “posto studio”, su autorizzazione del Direttore del Dipartimento previa delibera del Consiglio, su richiesta dell’interessato   motivata da esigenze di didattica e di ricerca,  per un anno, rinnovabile previa richiesta qualora permangano le motivazioni solo per l'anno successivo. Per i Professori Emeriti rinnovabile, a richiesta, fino ad un massimo di 5 anni.

Coloro che usufruiscono del posto studio devono aderire personalmente alla polizza assicurazione infortuni cumulativa contratta dall'Ateneo. Tale pagamento può avvenire tramite bollettino postale o bonifico bancario. La ricevuta di versamento deve essere  accuratamente conservata in quanto costituisce prova di adesione alla polizza, da esibire in caso di eventuale sinistro. Copia della stessa deve essere prodotta alla segreteria amministrativa del Dipartimento. Per l’identificazione dei soggetti assicurati l’Ateneo farà riferimento alle ricevute con le quali  è stato corrisposto il premio assicurativo; la garanzia per ciascun aderente decorrerà dalle ore 24.00 del giorno del pagamento e cesserà al termine di ogni scadenza annuale del contratto (ore 24 del 30/09).

    accesso alla rete di Ateneo e ai servizi bibliotecari on-line e uso della casella di posta elettronica, su richiesta dell'interessato, per cinque anni con rinnovo biennale dopo il primo quinquennio; 

I Professori e Ricercatori in pensione possono continuare a far parte dei gruppi di ricerca attivi al momento della cessazione, a meno che non intervengano diverse disposizioni ministeriali, e mantenere, ove possibile, la responsabilità scientifica dei progetti di ricerca attivi al momento della cessazione; in tali casi la responsabilità amministrativa e finanziaria viene affidata al Direttore del Dipartimento presso il quale si svolge la ricerca;

 

 

FREQUENTATORI VOLONTARI

 

Per i frequentatori volontari, purché formalmente autorizzati a frequentare vario titolo la struttura, devono aderire personalmente alla polizza assicurazione infortuni cumulativa contratta dall'Ateneo. Tale pagamento può avvenire tramite bollettino postale o bonifico bancario. La ricevuta di versamento deve essere  accuratamente conservata in quanto costituisce prova di adesione alla polizza, da esibire in caso di eventuale sinistro. Copia della stessa deve essere prodotta alla segreteria amministrativa del Dipartimento.

Per l’identificazione dei soggetti assicurati l’Ateneo farà riferimento alle ricevute con le quali  è stato corrisposto il premio assicurativo; la garanzia per ciascun aderente decorrerà dalle ore 24.00 del giorno del pagamento e cesserà al termine di ogni scadenza annuale del contratto (ore 24 del 30/09).

 

 
ultimo aggiornamento: 05-Dic-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina