Premio "Riccardo Ricci"

Venerdì 28 maggio ore 15:00

Premio

Si svolgerà online, venerdì 28 maggio alle ore 15, la presentazione dei progetti finalisti e la premiazione dei vincitori del Premio Laboratorio Matematico “Riccardo Ricci” (www.premioricci.unifi.it).

Il Premio, giunto alla quarta edizione, è organizzato dal DIMAI, ed è rivolto alle scuole secondarie superiori di tutta Italia. Lo scopo è quello di creare, tramite lavoro di gruppo, un manufatto che concretizzi e renda tangibile un concetto o un teorema matematico.

Il Premio è realizzato grazie al supporto della Fondazione Carlo Marchi, dell’associazione Mathesis, del centro OpenLab dell’Università di Firenze, del Progetto Lauree Scientifiche, del “Giardino di Archimede – Museo della Matematica” e del Gruppo di Formazione Matematica della Toscana.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Per gli esterni al DIMAI si prega di richiedere il link scrivendo all’indirizzo luigi.barletti@unifi.it

18 Maggio 2021 (Archiviata)