Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIMAI Dipartimento di Matematica e Informatica 'Ulisse Dini'

Rimborso spese commissari

NOTE ESPLICATIVE
RIMBORSO SPESE COMMISSARI
(esami di stato, valutazioni comparative, dottorato di ricerca)
Per info vedi link http://www.poloscitec.unifi.it/CMpro-v-p-337.html
La presente nota esplicativa, pur nell’impossibilità di considerare tutta la casistica, intende fornire un rapido strumento di sintesi circa la documentazione da allegare ed i dati da fornire all’Ufficio Finanziario in merito alle istanze di rimborso avanzate da parte dei commissari che hanno preso parte a commissioni per esami di stato, valutazioni comparative e dottorati di ricerca.
Le note non sostituiscono in alcun modo quanto disposto dal “Regolamento Missioni e Rimborsi Spese” emanato con D. R. del 12/11/2013 n. 1222 (a seguire indicato come “Regolamento”) e del quale si consiglia un’attenta lettura.
1. All’Ufficio Servizi Finanziari deve essere inviata, a cura della Segreteria Studenti (in caso di esami di stato) ovvero del Dipartimento (in caso di valutazioni comparative, dottorato di ricerca), una lettera di trasmissione sottoscritta dal Responsabile/Dirigente competente avente ad oggetto la richiesta di rimborso avanzata dal commissario.
2. Alla lettera di trasmissione debbono essere allegati i seguenti documenti:
a) Modulo “Richiesta rimborso spese soggetti esterni” sottoscritto dall’interessato, con allegata marca da bollo da € 2,00 in caso di rimborso delle spese di importo superiore a € 77,47 non fatturato
b) decreto di nomina della commissione;
c) al fine di individuare correttamente i giorni nei quali il commissario ha prestato attività:
c1) attestazione a firma del Presidente della commissione;
ovvero
c2) copia conforme del/i verbale/i;
d) originale dei giustificativi delle spese sostenute; nel caso di libero professionista, la documentazione può essere inviata in copia, laddove l’interessato intenda portarla in detrazione.
Qualora l’istanza di rimborso non venga consegnata a mano dal richiedente, è necessario allegare alla stessa una copia di un documento di identità in corso di validità;

La documentazione per la liquidazione dei compensi in oggetto dovrà essere inviata al Sig.
Domenico Veggia - Viale delle Idee, 26 - 50019 Sesto Fiorentino

 
ultimo aggiornamento: 26-Mag-2014
Unifi Home Page

Inizio pagina